Le vostre comunicazioni aziendali, ovunque e sempre connessi
Fornite ai vostri team mobili la potenza necessaria per scegliere, connettersi e raggiungere prestazioni senza confronti
Grazie alla soluzione Mobisma nextG Mobile UC, potete trasformare gli smartphone in un numero interno dell’ufficio, creando uno strumento UC (Unified Communications) avanzato per una performance eccellente.
La soluzione, che sfrutta il potenziale e le possibilità del BYOD (Bring Your Own Device), consente al personale mobile di utilizzare i propri smartphone preferiti pur mantenendo l’integrazione con le piattaforme di comunicazione dell’ufficio.
Poiché questo sistema si basa sull’applicazione per smartphone client nextG Mobile UC e sul server Mobile Communication Bridge (MCB), garantisce alla vostra azienda la possibilità di fornire un servizio clienti straordinario a un costo conveniente.
Messaggistica PMI per la produttività
Mobisma nextG Mobile UC rende disponibili funzionalità di messaggistica mobile per l’intera azienda che consentono di scambiare messaggi (come gli SMS) – senza i costi e i limiti associati – accelerando drasticamente il processo decisionale.
Presenza e disponibilità
Gli utenti possono verificare la presenza e la disponibilità dei colleghi di lavoro – prima di contattarli – oltre a definire/modificare le proprie impostazioni di presenza e disponibilità. Fornisce una visualizzazione singola della presenza degli utenti, sia al telefono da scrivania, sia sul dispositivo mobile.
Regole predefinite per l’automazione
È possibile creare regole predefinite per impostare funzionalità in base a:
- Presenza e disponibilità (ad es., quando siete in riunione, impostate lo stato ‘Occupato’ per i numeri interni del telefono da scrivania o del dispositivo mobile)
- Orientamento e movimento dello smartphone (ad es., impostate i numeri interni del telefono da scrivania e del dispositivo mobile in modo da attivare lo stato ‘Non disturbare’, DND, quando il telefono è rivolto verso il basso e da disattivarlo semplicemente scuotendo il telefono)
- Rete connessa (ad es., impostate lo stato su “Disponibile” quando siete connessi alla rete Wi-Fi dell’ufficio, per poi passare allo stato “Fuori ufficio” quando utilizzate la rete mobile, come 3G, e allo stato “Lavoro da casa” quando vi connettete alla rete Wi-Fi domestica)
Integrazione del calendario con MS Exchange
Il server Mobisma MCB si connette a MS Exchange per assicurare l’integrazione con il calendario – in modo da cambiare la presenza e la disponibilità di un utente in base al suo programma di riunioni e momenti liberi. Sono visibili anche i dettagli delle riunioni e la presenza dei partecipanti.
Consapevolezza della posizione
Verificate la posizione dei collaboratori sul campo, come gli agenti di vendita e il personale dell’assistenza o i conducenti dei furgoni di consegna, oltre a monitorare gli operatori che lavorano da soli. La posizione viene riportata sia in formato testo che su una mappa.