Sistemi Telefonici VOIP Sangoma

Perché Sangoma?

Molte aziende e studi professionali in Friuli Venezia Giulia utilizzano sistemi telefonici Sangoma.

Ha moltissimi servizi inclusi come ad esempio l’instradamento delle chiamate, il risponditore di cortesia, messaggi vocali per comunicare la chiusura degli uffici. Inoltre è possibile configurare il proprio cellulare come interno del sistema telefonico tramite un app.

Sangoma è il principale sviluppatore e sponsor di Asterisk e FreePBX, i due più grandi progetti di comunicazione open source al mondo. Questo potente motore d’innovazione mantiene le offerte commerciali di Sangoma all’avanguardia per quanto riguarda la sicurezza e l’affidabilità del VoIP, nonché la funzionalità delle Comunicazioni Unificate (CU).

Esistono diverse dimensioni di sistemi telefonici, per esaudire le esigenze di tutti i clienti, per studi professionali, uffici, capannoni industriali, aziende multi sede ecc…

Sangoma-Free-PBX

 

Da |16 gennaio 2024|News|

Non rimanere indietro…

Non rimanere indietro…

L’innovazione corre veloce!

Offriamo i migliori sistemi telefonici presenti sul mercato con molti servizi per aumentare la produttività del tuo ufficio.

Contattami al 3381977994 m.esposito@youcomts.it e studieremo ad hoc la soluzione giusta per te!

guarda il video :) cliccando il link di seguito:

Aumenta la produttività della tua azienda

 

Da |26 gennaio 2022|News|

Fibra ottica – alcune info sul blog

Ecco il link dell’articolo in cui spiego alcune nozioni riguardanti l’argomento fibra ottica

https://youcomsrl.blogspot.com/2022/01/fibra-ottica.html

Di seguito il link per verificare la situazione della copertura della fibra in Friuli Venezia Giulia, basterà cliccare sul proprio Comune per verificare la situazione attuale.

https://bandaultralarga.italia.it/mappa/?entity=6

m.esposito@youcomts.it

Connection of Optical fiber cable, technology background, 3d ill

Da |25 gennaio 2022|News|

Videosorveglianza Provision – analisi video

Clicca qui per vedere l’analisi video possibile con le telecamere ProVision

Analisi video ProVision – You Com Srl

Per informazioni, ecco il mio contatto m.esposito@youcomts.it cell. 3381977994

Da |18 gennaio 2022|News|

Quali domande porsi prima di acquistare un centralino telefonico?

L’installazione del centralino telefonico consente di ottenere molte funzioni.

In sintesi, semplifica l’attività lavorativa, rende un’immagine più professionale alla propria attività e grazie ai molti servizi disponibile aumenta la produttività.

Due domande da porsi prima di scegliere il sistema telefonico:

Che tipo di linee telefoniche collegare?

Il centralino telefonico collega il mondo esterno con il proprio ufficio,

è una sorta di computer, il collegamento può avvenire in differenti modi, mediante a linee analogiche, linee isdn o linee voip. 

Di conseguenza il centralino deve essere compatibile con le linee utilizzate o da attivare.

La linea analogica permette una comunicazione contemporanea per ogni numero telefonico, non permette il trasferimento di chiamata verso un cellulare, bensì deve essere configurato tramite operatore telefonico a monte del centralino.

La linea isdn permette due comunicazioni contemporanee per ogni numero telefonico, permette la deviazione verso un cellulare occupando entrambi i canali a disposizione, è possibile configurare un risponditore di cortesia e un instradamento delle chiamate. 

Bisogna fare particolare attenzione con l’attivazione delle linee voip, le quali sono fornite da gestori di telefonia su internet e spesso viene fornito un particolare router con uscite analogiche o isdn per poterle collegare al centralino, alla stregua di normali linee analogiche…

Mentre i centralini telefonici VoIP con trunking VoIP SIP – IP potranno essere collegati direttamente al router della LAN; le connessioni VoIP sono ideali per interconnettere utenti dello stesso gestore a costo zero, e comunicare con tutti gli utenti esterni a prezzi molto vantaggiosi, rispetto alle linee fisse tradizionali.

 
Per sapere esattamente cosa scegliere, è meglio rivolgersi a un consulente con esperienza nel settore, il quale ha le competenze per consigliarvi, tenendo in considerazione i vostri bisogni.
 
Quante linee attivare e collegare al centralino?

Il rapporto tra linee e interni dovrebbe rispondere a 1 linea ogni 4/5 interni; nelle strutture ricettive invece, circa 1 linea ogni 10/15 interni.


Ad ogni modo, il rapporto varia in base alla mole di lavoro che si riversa sulle linee telefoniche. 

Un’agenzia di telemarketing avrà sicuramente bisogno di più linee disponibili rispetto a uno studio legale oppure una piccola attività commerciale. Ho molti clienti che lavorano con 1 linea isdn (2 canali di comunicazione) e una decina circa di interni.

ragazza al telefono in ufficio

Che tipo di telefoni scegliere?
 

Il centralino telefonico collega tutti gli interni dell’attività commercialetelefoni fissi digitali, telefoni fissi analogici, telefoni cordless, telefoni ip e ad esempio per capannoni molto grandi oppure hotel, in cui difficilmente si raggiunge la copertura con un semplice cordless, si rimedia al problema installando delle celle radio collegate al sistema telefonico. 

cordless analogico digitale mitel ip-phones-header mitel ip-mivoice-6930-left telefono fisso analogico

Per informazioni, una consulenza senza impegno oppure un sopralluogo, ecco il mio contatto:

m.esposito@youcomts.it cell. 3381977994

Da |18 gennaio 2022|News|

Link del blog, sistemi telefonici per aziende

clicca qui:     il blog, sistemi telefonici per aziende

Il blog con notizie e informazioni riguardanti i sistemi telefonici professionali.

Per info m.esposito@youcomts.it

Blogging,blog concepts ideas with white worktable

 

Da |18 gennaio 2022|News|

Brand telefonia fissa

Da |16 gennaio 2022|News|

Centralino telefonico Mitel – il cellulare collegato al centralino telefonico

Forniamo e installiamo soluzioni tecnologiche per ogni attività commerciale.

I sistemi telefonici Mitel hanno moltissimi servizi per:

attività commerciali, studi professionali, strutture ricettive ecc…

E’ possibile collegare il proprio smartphone al sistema telefonico dell’ufficio, utilizzabile durante le visite dai clienti, per attività di smart working ecc… il cellulare diventa quindi a tutti gli effetti un interno del centralino telefonico.

Per info m.esposito@youcomts.it cell. 3381977994

Da |16 gennaio 2022|News|

Mitel – telefoni IP serie 6900

Presentazione dei telefoni IP Mitel serie 6900

Da |15 gennaio 2022|News|

Il noleggio, una valida alternativa all’acquisto!

NOLEGGIA OGGI,
PAGHI A LUGLIO!

per tutti i contratti di noleggio operativo stipulati dal primo gennaio al 30 giugno 2022, il pagamento dei canoni partirà dal 1 luglio 2022, senza applicazione del pro-rata.

UNA VALIDA ALTERNATIVA ALL’ACQUISTO

SISTEMI TELEFONICI
per ogni attività commerciale

SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA e DI ALLARME
per la sicurezza dell’azienda

RETE DATI e CABLAGGI STRUTTURATI
per l’ammodernamento della rete interna


SISTEMI WIFI
per strutture ricettive e ogni tipo di attività commerciale

Per info: m.esposito@youcomts.it cell. 3381977994

La nostra società si presenta come “fornitore unico” nel settore: dall’idea alla realizzazione. You Com Srl progetta, realizza e cura la manutenzione di sistemi per Telecomunicazioni avvalendosi di un team di professionisti, sia con interventi diretti sia attraverso la consulenza tecnico/commerciale.

s-Series-Phones-BundleClose-up of surveillance camera installation, male hand holds cctv camerapatch network cables connected to switchdonna allarrme

Da |11 gennaio 2022|News|